App per cambiare capelli e provare acconciature virtualmente


Le app per cambiare capelli possono essere un ottimo modo per vedere la propria immagine con una nuova acconciatura e valutare quest’ultima. Un’applicazione del genere infatti può anche aiutare a capire se una nuova pettinatura, un nuovo taglio di capelli o un nuovo colore può abbinarsi bene con i propri lineamenti, con la forma del proprio viso e se può essere realmente il caso di optare per quel cambiamento di look. Oggi esistono tantissime applicazioni che permettono di provare acconciature online e di seguito è presente un approfondimento a riguardo. 

App per cambiare capelli:

ecco quali sono quelle più utilizzate e più conosciute

Le app per cambiare capelli sono numerose e ce ne sono molte che oltre a cambiare colore della chioma permettono anche di cambiare acconciatura, far vedere un taglio online e aggiungere tanti accessori o elementi. Di seguito quelle più utilizzate, più semplici da usare e anche più conosciute:

  • Style My Hair 
  • Hairstyle Changer 
  • Best Hair Style 
  • Beard Photo Editor 
  • Acconciature — Hairstyles 
  • Youcam Makeup

Tra queste applicazioni ce ne sono molte che possono essere scaricate sia per dispositivi Android, sia per altri che hanno Apple e in più sono tutte gratuite. Per quanto riguarda le loro caratteristiche, è meglio analizzarne una per una per capire al meglio il loro funzionamento. 

Style My Hair 

App per cambiare capelli
App per cambiare capelli

Style My Hair ( www.lorealprofessionnel.it/style-my-hair-page ) è un’applicazione molto usata per cambiare capelli in modo virtuale e divertirsi a vedere con tanti look diversi. È molto conosciuta da utenti di tutte le età e oltre a garantire il cambiamento di colore, di taglio e di pettinatura, permette anche di trovare il salone di bellezza più vicino in base alla propria posizione, nonché di prenotare un appuntamento con il luogo scelto, direttamente online. Altra funzionalità dell’applicazione è anche quella di consigliare gli utenti riguardo i possibili abbinamenti da fare, come per esempio quello tra la forma del proprio viso e il giusto colore di capelli o l’accostamento tra la colorazione della propria carnagione e quella della pettinatura da provare. Altri consigli possono riguardare la lunghezza della capigliatura, ma anche la tipologia: capello riccio, mosso, liscio e così via.

L’applicazione in questione inoltre è totalmente gratuita e si può scaricare sia su un cellulare Android, sia su uno che ha il sistema iOS. È molto nota anche perché è stata prodotta da un marchio molto famoso: L’Oreal. Una volta che sarà stato avviato il download dell’app dal sito ufficiale, sarà molto semplice usare le sue funzioni, anche perché la schermata è intuitiva e in più presenta numerose opzioni, proprio per divertirsi a provare tanti look diversi. 

Hairstyle Changer

Hairstyle Changer” è disponibile in versione gratuita ed è un editor fotografico, che aiuta a sperimentare tantissime acconciature diverse, sia per uomini, sia per le donne. Basterà avviare il download per divertirsi e vedere con tanti tagli diversi, colori differenti, ma anche pettinature nuove. Oltre a questo, è disponibile sia per dispositivi Android, sia per iOS. Una particolarità di quest’app è anche il fatto di poter valutare look nuovi scegliendo tra quelli proposti dal sistema, che mostra anche le maggiori tendenze di quel periodo. 

Best Hair Style

App per provare stili capelli e colore
App per provare stili capelli e colore

Best Hair Style è un’applicazione per Android e serve sempre per provare un cambiamento di pettinatura inserendo una propria foto. Una caratteristica di quest’app è che la qualità della foto ritoccata sarà estremamente elevata, quindi potrà realmente sembrare un’immagine naturale e potrà aiutare l’utente a scegliere il proprio look.

Beard Photo Editor

“Beard Photo Editor” è un’applicazione pensata solo per un pubblico maschile ed è in versione gratuita. In più si può scaricare sia su dispositivi Android, sia per altri iOS. Utilizzandola sarà possibile non solo vedersi con tagli di capelli diversi e con colorazioni differenti, bensì anche con l’aggiunta della barba o con tipologie di quest’ultima diverse dalla propria.

Acconciature — Hairstyles 

App per provare acconciature virtualmente
App per provare acconciature virtualmente

Acconciature — Hairstyles è gratuita, ma disponibile solo per Android. La sua particolarità è che è una delle più semplici da poter usare, perché l’interfaccia è basilare. In più vi sono numerosi dettagli da poter aggiungere alla propria foto, nonché sfumature diverse, ma anche tanti altri elementi. Tra questi infatti sarà possibile ritagliare la foto, ma anche ruotarla ed effettuare tutte le modifiche necessarie, per poi salvarla. Oltre a questo, è un’app pensata soprattutto per provare nuove pettinature ed è per questo che può essere particolarmente adatta a chi possiede capigliature di media lunghezza, lunghe oppure molto lunghe. In più è possibile anche cambiare la propria fotografia trasformando i propri lineamenti e sostituendoli con quelli di personaggi famosi.

Youcam Makeup

Youcam Makeup è disponibile sia per iPhone, sia per Android ed è gratuita. Nasce come app per modificare il trucco, ma in realtà ha anche la funzione di mostrare tante pettinature diverse, ma anche colore degli occhi diversi, tagli di capelli vari, con colorazioni differenti. Anche questa è molto facile da usare, perché basterà scaricarla e poi cliccare su una delle voci presenti, a seconda di quello che si desidera fare.

scritto da: Giada Fiordaliso