Le migliori app per cani sono quelle che permettono prima di tutto di gestire tutti gli appuntamenti dell’animale, ma anche di memorizzare quali siano le vaccinazioni che ha già fatto o che deve ancora svolgere oppure quale sia il suo peso, monitorare la sua crescita e così via. Grazie alle applicazioni che saranno descritte di seguito inoltre sarà molto più semplice trovare hotel con cui si può soggiornare con il proprio amico a quattro zampe oppure trovare parchi dove portarlo per farlo giocare, ma non solo. Ci sono infatti tante app che consentono anche di controllare persino cosa stia facendo il proprio animale domestico, mentre il padrone non è in casa.
Insomma, senza dubbio si tratta di strumenti vantaggiosi ed è per questo che è opportuno analizzarne tutte le caratteristiche.
Migliori App per Cani Gratis:
Le migliori app per cani sono quelle che si possono considerare come più facili da utilizzare e che quindi possiedono schermate di facile intuizione e numerose funzionalità. Tra queste ultime, quelle maggiormente ricercate sono addestramento per cani, ma anche calendari virtuali con cui poter mantenere ordinati tutti gli appuntamenti del cane con il veterinario o magari con un addestratore. In più tante applicazioni sono anche utili per monitorare al meglio il proprio amico a quattro zampe.
Tra le più importanti o comunque quelle più scaricate (per Android e iPhone) si possono indicare le seguenti App:
- Dog Health: l'App per controllare la salute del cane
- Barkio: per controllare i cani a casa e a distanza
- 11Pets: App per gestire e addestrare il proprio cane
- My Pet World: app per cane e animali domestici
Di seguito un approfondimento a riguardo, che permette di conoscere tutte le caratteristiche e le funzioni di ognuna di queste app per Cellulari.
Dog Health: l'App per controllare la salute del cane
Dog Health, come suggeriscono i termini inglesi, la cui traduzione è “salute del cane”, è appunto un’applicazione che consente di controllare sempre con attenzione tutto ciò che riguarda la salute del proprio amico a quattro zampe. Questo significa prima di tutto che l’app, che si può scaricare sia su Android, sia su dispositivi iPhone, può memorizzare tutti i dati utili come per esempio nominativo dei cani, ma anche caratteristiche del loro aspetto fisico.
Tra queste, peso e altezza, lunghezza, date di nascita, presenza del chip. In più si potranno anche calcolare e tenere memorizzate tutte le ricevute dei pagamenti effettuati o delle fatture pagate o da conservare. Importante anche la funzionalità relativa alle vaccinazioni da poter effettuare del cane o quelle che il cucciolo ha già svolto. Oltre a questo, l’app in questione consentirà anche di poter contattare il veterinario più vicino alla propria zona e poi di poter gestire i dati di più cani, se se ne possiede più di uno.
A tutte queste funzioni si aggiunge anche il fatto di poter effettuare backup per salvare i dati caricati e in più esiste anche la funzione calendario, ovvero è possibile memorizzare tutti gli appuntamenti che il proprio cane dovrà sostenere con il veterinario oppure con un addestratore. Si può quindi affermare che gestire la salute del cane o anche il suo addestramento diventa più semplice, grazie allo strumento in questione.
Senza dubbio l’applicazione è molto scaricata anche perché ciò consentirà di controllare anche se il peso del proprio cane aumenti o meno o se cresce sua mole. Ciò varrà soprattutto per i cuccioli. Scaricarla è molto semplice, anche perché basta cercare il suo nome su un motore di ricerca o sul App Store o su Google Play ed ecco che dopo avervi cliccato, si dovrà attendere che il download termini. Una volta effettuata tale fase, basterà aprire il tutto e si potranno usare le funzioni di Dog Health.
Barkio: per controllare i cani a casa e a distanza
Barkio è un’altra applicazione che si può scaricare sia da Apple App Store o da Google Play ed è perfetta per monitorare in continuazione il proprio cane quando quest’ultimo si trova in un’altra stanza oppure quando non si è in casa. L’unica cosa da sottolineare è che serviranno due dispositivi per adoperare le funzioni di Barkio, anche perché uno dovrà essere posizionato vicino al cane o comunque in una parte della casa, in modo da fare da telecamera.
Grazie a Barkio si potranno monitorare tutti i movimenti del proprio cucciolo, quindi se sta giocando o mangiando, ma non solo. Anche durante la notte, grazie alle particolari funzionalità dell’illuminazione dell’app, sarà possibile vedere bene cosa sta facendo il proprio animale domestico. In più si può anche eliminare ogni rumore di sottofondo e fare in modo di ascoltare solo il verso del proprio cane. In più l’app potrà anche inviare delle notifiche al cellulare del padrone, per informarlo sempre su ciò che sta facendo il proprio amico a quattro zampe.
Un’altra funzione molto particolare è che anche il cucciolo potrà vedere il padrone, in modo che si sentirà anche meno solo quando non è presente il suo proprietario in casa.
11Pets: App per gestire e addestrare il proprio cane
11Pets serve per prendersi cura dei propri animali domestici e anche in questo caso, l’app serve per memorizzare tutti gli appuntamenti del proprio cane, quindi diventa una sorta di calendario. Oltre a questo, consente anche di organizzare tutte le analisi mediche che l’animale domestico deve fare.
Scaricarla sul proprio cellulare è quindi un modo per controllare sempre il proprio cucciolo e la sua salute oltre che per addestrare il proprio cane. Molto simile a Dog Health, in realtà presenta anche una funzionalità in più: quella di mantenere la memorizzazione di tutte le foto che si hanno con il proprio cane.
In più, anche questo strumento si può scaricare sia su iOS, sia su Android.
My Pet World: app per cane e animali domestici
My Pet World è un’altra applicazione molto utile che si può scaricare sia su iOS, sia su Smartphone Android. Si tratta di uno strumento molto utile per tenere sempre tutti gli appuntamenti del proprio cane memorizzati, ma non solo. La caratteristica più particolare di quest’app è che tra l’altro si possono anche controllare quali siano i parchi più vicini dove portare il cane, ma anche quali siano gli hotel dove poter soggiornare insieme ai propri animali domestici. Si tratta quindi di un sistema utile per trovare in modo facile e veloce tutti i servizi vantaggiosi per il proprio cane o luoghi dove poterlo far passeggiare.
scritto da: Giada Fiordaliso