App per misurare Distanze e Muri a Casa con la Fotocamera

Misurare le distanze tra due punti con App Android

Oggigiorno le app riescono a fare tutto. Ad esempio non è più neanche necessario utilizzare un metro e righello per misurare gli oggetti, muri o l’arredamento a casa propria. Ma basta semplicemente installare una di queste app.

Attraverso la realtà aumentata il Telefono riesce infatti a percepire la profondità ed misurare le distanze tra due punti della propria stanza. Funziona con i nuovi modelli di Android (con compatibilità ARCore: i cellulari troppo vecchi non sono compatibili). Basta instalare llapp e puntare sglu angoli estremi degli ogetti che si voglio misurare.

Ecco qui le 3 App per misurare le distanze con la fotocamera del Telefono:

  1. Measure di Google: è un app creata da Google. Gratuita ovviamente e molto semplice da utilizzare. Riesce a misurare tutti gli ogetti in metri e cm. L’importante è ovviamente far trovar al app le linee rette da misurare (non funziona con line curve o spazi non rettangolari).
  2. AR Plan 3D Ruler : Questa app è ancora più completa di quella di Google e secondo le recensioni valutata da tutti molto positiva per la semplicità e precisione. Consente di misurare i muri della propria stanza in modo semplice e veloce. Secondo me la migliore app per questo scopo.
  3. Ruler App: a differenza delle due applicazioni precedenti, Questa app è ideata più per piccole dimensioni. Cioè rappresenta un Righello digitale in centimeter. Anche esso ovviamente utile per prendere misure nella propria casa.

Ecco queste erano le migliori applicazioni di questa categoria. Fateci sapere cosa ne pensate o se avete altri consigli.