Come convertire il formato mkv in avi

convertire mkv in avi

convertire mkv in avi

Come convertire il formato mkv in avi? Niente di più facile, infatti basta scaricare i programmi giusti, che verrano indicati in questa guida, per la conversione dei vostri file mkv.

Ma vediamo più da vicino di cosa stiamo parlando: mkv è un formato multimediale del tipo Matroska Video che, a sua volta, è da considerarsi un contenitore o archivio di files, che presenta 2 tipi di estensioni (.mkv e .mka) e che viene utilizzato allo scopo di inserire in un unico file diverse tracce audio e video, per garantire una qualità davvero notevole.

Ma in che modo è possibile realizzare una conversione da questo formato all’Avi? Il primo programma al quale facciamo riferimento è Format Factory. Si tratta di un software di semplice utilizzo, che richiede solo pochi step per avviare la conversione. Infatti, basta semplicemente inserire il formato di partenza del file che vogliamo convertire e il formato di destinazione. In seguito occorre aggiungere il file di riferimento e cliccare su ok per dare inizio alla conversione. Una volta terminata basterà scegliere la cartella di destinazione, e il gioco è fatto!

Un altro software davvero molto interessante è Mkv to Avi Converter, che vi ocnsente una conversione rapidissima  e personalizzabile dei vostri file. Infatti, prevede la possiblità di cambiare le dimensioni del file, in quanto vi verrà data la possibilità di convertire anche solo alcune parti di esso. L’unica cosa che dovrete fare sarà di installare e aprire il programma, scegliere il file che volete convertire e cliccare su “Convert”. Ovviamente, per la conversione di una parte del file dovrete cliccare sulle opzioni e indcare di preciso quale parte del video volete convertire.

Attraverso questi programmi, quindi, vi basteranno davvero pochissimi click per portare a termine l’operazione di conversione in Avi, il tutto con estrema faiclità.



Post scritto il 10 settembre, 2011 - in Categoria : Tutorial e Guida, Video e Audio.

Lascia un Commento