Elenco di Siti per cercare e trovare Lavoro

La difficoltà nel riuscire a trovare un lavoro al giorno d’oggi risiede sia nella poca richiesta da parte delle imprese, sia nella scarsa capacità, da parte di chi cerca lavoro, di farlo nel posto giusto. Ecco perché oggi voglio proporvi una serie di siti internet dedicati alla ricerca di un lavoro, si tratta di siti in continuo aggiornamento, sui quali è possibile effettuare una serie di ricerche personalizzate e, cosa più importante, si ha la possibilità di inserire degli annunci personali con tanto di foto, in modo tale che siano le imprese alla ricerca di personale a contattarvi.

Iniziamo con kijiji.it, si tratta di un sito di annunci gestito da eBay, dove è possibile ricercare il lavoro in base ad una serie di categorie e di esigenze personali. L’interfaccia grafica è assolutamente gradevole e semplice da usare, inoltre è possibile effettuare la ricerca facendo riferimento ad una città in particolare.

Un altro sito molto interessante è Subito.it, che permette di ricercare un lavoro inserendo un proprio annuncio o semplicemente scorrendo le pagine con i vari annunci inseriti dalle imprese.

Una grande efficienza l’ho riscontrata anche visitando il sito Jobrapido.it. La particolarità di questo sito è che, per ogni ricerca effettuata, viene richiesto di iscriversi ad una sorta di “alert”, ovvero un servizio che permette di essere sempre aggiornati sugli annunci pubblicati con la parola chiave di vostro interesse (ad esempio part time, commessa, baby sitter, ecc.)

Infine, vorrei parlarvi di Bakeca.it, un sito che consente di cercare lavoro mettendo a disposizione un’interfaccia grafica accessibile e in grado di effettuare ricerche personalizzate in base alla categoria di lavoro, alla regione, alla città, al contratto di lavoro, ecc.

I siti che vi ho elencato sono solo alcuni di quelli presenti sul web, si tratta di una comodità non indifferente perchè, diversamente dal passato, ora la presenza di internet vi permette di trovare lavoro stando seduti davanti al pc, senza faticare ogni giorno in giro per la città!



Post scritto il 1 marzo, 2013 - in Categoria : Trovare Lavoro online.

Lascia un Commento