Creare Copertine di Riviste False personalizzate con la propria foto

I siti e App per Creare Copertine di Riviste False personalizzate con la propria foto sono davvero tanti e a volte può essere divertente realizzarne varie, per divertirsi con amici e per condividerle in modo scherzoso. Di seguito saranno indicati diversi siti e applicazioni Smartphone gratuite per riuscire nell'intento in questione e sarà spiegato come procedere. Ogni soluzione è molto semplice da usare e non richiede di avere conoscenze particolari nell'ambito informatico.

Indice:

Creare Finte Copertine di Riviste Gratis e Online

Esistono tanti siti online e App per Creare Finte Copertine di Riviste personalizzate con la propria foto. Prima di elencarli è opportuno capire che cosa significa esattamente realizzare elementi del genere. Si tratta di utilizzare lo sfondo di una copertina famosa, magari di riviste note in tutto il mondo e poi di applicare con pochi e semplici passaggi la propria foto direttamente su tale sfondo. In questo modo, ecco che si creerà un fotomontaggio scherzoso

Tutte le soluzioni offerte qui sono completamente gratis e semplici da utilizzare. Disponibili direttamente online da Computer o da installare come App per Smartphone Android e Apple iPhone.

Siti per Fake Magazine Cover con la propria Foto

Ci sono tantissimi siti che si possono usare per creare copertine o Cover di riviste false con la propria fotografia e tra quelli gratuiti e più facili da utilizzare si possono elencare i seguenti:

  • FotoMontaggi.net
  • PhotoFunia
  • BigHugeLabs
  • Pho.to

In sostanza permettono di creare la Cover Fake di un Magazine Famoso (come ad esempio VOGUE, Cosmopolitan, Elle, Glamour, Marie Claire, Vanity Fair, Times...ecc.) E di inserire la propria immagine per far sembrare di essere finiti sulla copertina di una nota Rivista internazionale.

Tutti questi siti saranno approfonditi di seguito, per comprendere al meglio le loro caratteristiche e cercare di capire come usarli. 

FotoMontaggi.net

Fotomontaggi di Copertine Riviste finte
Sito per Creare Fotomontaggi di Copertine Riviste finte

FotoMontaggi.net è molto semplice da usare, prima di tutto perché non servirà scaricare nulla per poterlo adoperare e in più perché la procedura per sistemare la propria foto sulla rivista è immediata.

La prima cosa da fare per crearne una è scegliere la copertina, tra le tante famose che il sito mostra. Per fare degli esempi, ci sono sfondi di riviste italiane come quella di “L'Espresso”, ma anche di “Chi” e tante altre e poi anche quelle straniere.

La seconda cosa da fare, una volta che si sarà indicata la copertina, sarà quella di aggiungere la foto personale sul magazine, cliccando proprio al centro di quest'ultimo. È possibile anche aggiungere delle scritte, come per esempio il titolo del numero della rivista. Basterà cliccare sulla parte superiore di quest'ultima per scegliere font, colore, ma anche dimensioni e per digitare parole differenti. Per salvare poi il proprio lavoro, basterà cliccare sull'apposita voce “Salva”. 

PhotoFunia: Riviste finte

Riviste Finte con foto personalizzate
Riviste Finte con foto personalizzate

PhotoFunia è un altro sito gratis da utilizzare e che permette di utilizzare la propria foto o altre per personalizzare copertine di riviste. La prima cosa da fare dopo essersi collegati al sito ufficiale è cliccare sulla categoria “Riviste” e poi indicare il magazine su cui si vorrebbe fare la modifica. La fase successiva consiste nella scelta della fotografia da voler mettere e per farlo basterà andare su “Scegli foto” e poi indicare quella desiderata.

Una volta che il sistema avrà caricato in automatico l'immagine selezionata, si dovrà cliccare su “Ritaglia”. Sarà possibile poi scaricare la foto. La procedura in questione è veloce e come si è visto, è semplice da attuare, anche perché la schermata è molto intuitiva.

BigHugeLabs: copertine riviste famose

Crea finti copertine di Riviste famose
Crea finti copertine di Riviste famose

Big Huge Labs (bighugelabs.com) è un altro sito sempre gratis che può essere usato per personalizzare a proprio piacimento le copertine di riviste famose. Anche in questo caso, a queste ultime si potranno aggiungere le proprie foto.

Il funzionamento è molto simile a quello da seguire per PhotoFunia, perché basterà collegarsi al sito, poi cliccare sulla categoria delle riviste, a cui si accede premendo su “Magazine Cover” e poi basterà scegliere la foto da inserire, attendere che il sistema effettui il caricamento ed ecco che si avrà la propria rivista personalizzata. Tramite il sito in questione inoltre si può anche scegliere il colore e il tipo di font dei titoli, se si desidera. 

Pho.to: realizza Copertine di Riviste

Pho.to (www.pho.to) ha lo stesso funzionamento di PhotoFunia ed è molto semplice da usare e sempre gratuito. Prima di tutto sarà necessario collegarsi al sito ufficiale, poi cliccare su “Copertine di riviste” e scegliere tra le tante disponibili. Successivamente si dovrà scegliere la foto da inserire e poi basterà salvare e scaricare il tutto.

Anche con il sito in questione si possono apportare diverse modifiche, come per esempio colori e titoli. Oltre a questo però si può anche regolare la luminosità o creare Collage di foto

App per Creare Copertine di Riviste personalizzate con la propria foto

Le app per creare copertine di riviste false personalizzate con la propria foto sono numerose e tra queste si possono indicare le seguenti:

  • Magazine Cover Photo Editor
  • Mag Collage Maker
  • Magazine Photo Effects
  • CoverCam

Tutte le soluzioni indicate sono gratuite, ma alcune sono disponibili solo per Android, mentre altre sono per iOS/ iPhone e di seguito saranno indicate tutte le loro caratteristiche. 

MagaziMagazine Cover Photo Editor

App per creare Cover Magazine False
App per creare Cover Magazine False

Magazine Cover Photo Editor è disponibile per Android ed è gratuita. È molto facile da usare e per ottenere le proprie copertine personalizzate, la prima cosa da fare è scaricare l'app e poi utilizzare i vari filtri che mette a disposizione, per modificare la copertina scelta e inserire la propria foto.

Mag Collage Maker: crea Fotomontaggi con iPhone

Mag Collage Maker è un'applicazione disponibile solo per iPhone, che non solo permette di inserire le proprie foto sulla copertina della rivista scelta, ma consente anche di realizzare tante altre creazioni particolari, cioè tanti fotomontaggi con immagini di vario tipo.

Magazine Cover Maker

Magazine Cover Maker è un'app disponibile solo per Android e si tratta di una soluzione utile per sistemare la propria foto su riviste di diverso tipo e una delle sue caratteristiche è il fatto di poter caricare la foto direttamente dalla propria galleria oppure è possibile anche scattarne una subito prima di effettuare il caricamento. Anche in questo caso la soluzione in questione è gratuita.

CoverCam

CoverCam è disponibile solo per dispositivi iOS ed è molto facile da usare. Una delle sue particolarità riguarda il fatto che il risultato sembrerà vero, in quanto abbastanza realistico. 

Come si è visto, le soluzioni per realizzare tante riviste di copertine finte, dove è presente la propria immagine, sono davvero tantissime. L'importante è ricordare che il loro uso, cioè la loro diffusione e pubblicazione eventualmente sui social, deve essere svolta con prudenza, possibilmente sottolineando che si tratta di un fotomontaggio, al fine di evitare di ingannare effettivamente le persone.

Scritto da: Giada Fiordaliso