Migliore VPN Pro (a Pagamento) – 2021


L’argomento dei VPN lo abbiamo già approfondito meglio in questa pagina; con l’elenco dei migliori VPN da scegliere, spiegandone anche i motivi ed elencando i VPN più sicuri per la privacy e più affidabili. In questo elenco invece vi presenteremo inoltre anche i Migliori scelti come Rapporto qualità prezzo, cioè i VPN più economici.

In breve cos’è e perché ho bisogno di un VPN:

Vpn sta per “Virtual private network”, è quindi una rete privata virtuale che si utilizza per collegarsi ad una “rete pubblica”, e con rete pubblica intendiamo una Rete Wifi, un modem o un hotspot di Cellulare.

In sostanza quando ci si collega ad una di queste reti il traffico tra il proprio apparecchio (PC, o smartphone) ed il Router può essere monitorizzato e intercettato (noto in termini informatici come “sniffing”).

Sia chi gestisce la rete, cioè l’amministratore del router/hotspot o modem che chi gestisce l’internet gioè il proprio internet service provider (esempio TIM, vodafone) hanno la possibilità di monitorizzare il traffico. E per evitare tutto cioè esistono le VPN, che appunto creano un Tunnel di traffico crittografato che non può essere facilmente intercettato.

Altri motivi, oltre la propria privacy, per l’utilizzo dei VPN sono la possibilità di evitare blocchi e censura basati alla Geo locazione. Ad esempio molti siti americani bloccano i propri canali TV online a chi non si connetta dagli Stati uniti. Con un VPN è molto facile collegarsi ad un server negli USA e far finta di trovarsi li evitando in questo modo la censura.

I migliori per Privacy e Sicurezza:

I migliori VPN per Privacy purtroppo non sono i più economici disponibili. Abbiamo approfondito le condizioni che rendo i servizi più sicuri e anonimi in questo articolo (tra cui la No Log Policy, Giurisdizione del Paese e Reputazioni nella sicurezza dei dati).

  1. ProtonVPN
  2. MULLVAD

I Migliori per rapporto qualità-prezzo:

Questo sono dei VPN che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche se in certi aspetti non raggiungono i livelli di privacy e qualità dei primi due sopraelencati.

  1. Cyberghost VPN
  2. Nord VPN
  3. VPN Surfshark