Come scaricare Office gratis


Se hai la necessità di aprire modificare o creare un documento: “Office” è sicuramente il programma che fa per te. Office in realtà è una serie di programmi utili per creare documenti utilizzati in ufficio, come ad esempio documenti scritti in Word o tabelle in Excel ma anche presentazioni PowerPoint. Insomma una serie di diverse estensioni di file che possono essere modificati con un unico Pacchetto Office.

Microsoft Office (anche Gratis)

Il programma Office più utilizzato è conosciuto è quello della Famosa azienda di Software: Microsoft. Si tratta di un prodotto commerciale che nella Versione “Microsoft 365 Personal” ha un costo di 69 Euro al Anno. Oppure di 149 Euro nella versione “Office Home” senza costi annuali.

Oltre alla versione a pagamento è pero possibile utilizzare I programmi Office anche direttamente online e completamente Gratis. Basta infatti avere un account Microsoft come ad esempio la mail di Outlook.com (o Live) per poter accedere in questa pagina ai servizi e programmi di Office, inclusi Word e Excel. Va pero detto che la versione online è leggermente più limitata della versione completa da comprare.

Un altra alternativa Online – Google Workspace

Anche Google offre una Suite di Office che non costa niente. Basta avere un Account e andare su Google.it (in alto a destra) per scegliere e modificare “Documenti” e “Fogli”. Similmente alla versione free di Microsoft anche qui le funzionalità sono più limitate rispetto alla versione commerciale a pagamento.

L’alternativa Completa da Scaricare e Open Source

“Libre Office” è L’alternativa migliore al Office Professionale. Si tratta di un programma Open Source e quindi da Scaricare completamente Gratis. Offre moltissime delle funzioni di “MS Office” (più delle versioni online) ed un interfaccia molto simile. E’ quindi una valida alternativa.