Come convertire mp4 in avi gratis

come convertire mp4 in avi

come convertire mp4 in avi

Prima di spiegarvi in che modo convertire i file Mp4 in Avi, è opportuno cercare di capire cos’è l’MP4. Si tratta di un formato video che viene utilizzato soprattutto per trasmettere filmati via internet, inoltre è usato moltissimo anche dai cellulari, dagli smartphone e da altri dispositivi, proprio per il suo elevato livello di compressione.

Ma in che modo è possibile convertire questo formato in Avi? Semplicissimo: Ovviamente esistono dei programmi creati appositamente per la conversione di determinati formati in altri di diverso genere. Il tutto avviene sempre in modo molto semplice, infatti basta seguire delle indicazioni basilari per poter realizzare una conversione di ottima qualità.

Programmi per convertire mp4 in avi:

Innanzitutto voglio parlarvi di Format Factory, un programma che non converte solo l’Mp4 in Avi, ma si occupa anche della conversione di altri formati. Dopo averlo scaricato e avviato, dovrete scegliere il formato del file che volete convertire e il formato di destinazione, infine dovrete scegliere il file da convertire. E il gioco è fatto! Infatti, in pochissimi minuti sarà portata a termine l’operazione di conversione, garantendovi un risultato davvero ottimo!

Un altro programma gratis davvero utile è Pazera Free Mp4 to Avi Converter, che vi consentirà di convertire il vostro file in un modo ancora più semplice. Infatti, dopo aver scaricato il software non dovrete fare altro che aggiungere il file che volete convertire, cliccare su “Convert” per far avviare il processo e, infine, scegliere la cartella di destinazione del vostro file. Niente di più!

Facile vero? Ora sta a voi, non dovrete fare altro che scaricare uno di questi programmi e avviare l’operazione di conversione, tutto in modo semplice, ma soprattutto veloce.



Post scritto il 22 novembre, 2012 - in Categoria : Programma per convertire file, Programmi Gratis.

Lascia un Commento