Come scaricare foto da Facebook

Facebook è il social network più usato sulla rete e conta un numero di foto per ogni utente molto elevato. Se per esempio si vuole scaricare da Facebook una foto, lo si può fare in modo molto semplice: andare sulla stessa e cliccare con il tasto destro, Salva immagine con nome e scegliere la destinazione sul proprio pc. Questo procedimento è valido per il salvataggio di una sola foto, ma se avessimo un intero album? Mica si potrebbe stare li a salvare ogni singola immagine? Ecco allora che ci sono alcuni trucchi per salvare interi album e foto molto facilmente.

Prima di tutto vi consiglio un'applicazione fruibile direttamente da Facebook, ovvero Photo Download che è disponibile sia per le piattaforme Windows che per quelle Mac e Linux. Con quest'app potremo salvare sul nostro pc: le nostre foto(dove siamo taggati); i nostri album; gli album dei nostri amici. Oltre alla pagina ufficiale su Facebook è anche disponibile il sito web che consente di installare il software. Una volta sulla pagina si installerà un software sul nostro pc, che si avvierà in automatico su Facebook; basterà cliccare su Login per entrare automaticamente con i nostri dati. A questo punto tutto ciò che c'è da fare è scegliere la destinazione e l'album da scaricare.

Se invece, siete molto più pigri e volete ancora lavorare meno, vi consiglio Pick&Zip un'altra applicazione web, ma molto più semplice da usare. Una volta effettuato l'accesso al sito, quindi alla homepage non dovremo fare altro che cliccare su Login with facebook per entrare con i nostri dati. Acconsentire quindi al trattamento dei dati personali (così come si fa con tutte le applicazioni) e questo è tutto; la schermata successiva consente di scegliere le foto che si vogliono scaricare - a destra i vostri amici con le foto taggate ed a sinistra la lista di amici.

Questa soluzione è per gli amanti dei browser e delle estensioni. Ci sono due applicazioni, una per chrome e l'altra per firefox.Flushipranie è l'estensione per firefox che sostituisce il vecchio FacePAD, ma è ugualmente facile e funzionale da usare. Facebook album's photos è invece fruibile per google chrome e consente di scaricare interi album con dei semplici click.

Questi sono solo alcuni dei metodi per scaricare le foto da facebook, adesso sta a voi scegliere il vostro preferito e divertirvi neldownload!