Come convertire PDF in Immagini

convertire pdf in immagini

convertire pdf in immagini

Il formato PDF è uno dei più diffusi formati per file per pc ad uso casalingo. Infatti esso consente un alto livello di portabilità, per la sua lettura c’è bisogno solamente di un PDF Reader (di cui c’è anche quello prodotto dalla Adobe).
Oggi, però, vediamo come convertire i file dal formato PDF ad uno che sia un’immagine.
Quali sono i vantaggi e perchè c’è necessità di fare questo? I personal computer – come ben sappiamo – hanno già dei browser integrati e questo permette una visualizzazione delle immagini senza installare ulteriori programmi; non solo, un visualizzatore di immagini è presente praticamente in qualunque Sistema Operativo. Inoltre le immagini sono molto più leggere (in misura di byte) rispetto ad un documento formato PDF. Anche le suite d’ufficio (come quella della Microsoft o la suite proposta da OpenOffice) riescono a visualizzare in modo corretto e leggero le immagini, mentre barcollano con i file PDF. Altro punto a favore delle immagini è che esse vengono caricate in toto, senza ulteriori caricamenti in RAM, cosa che non avviene con i PDF dove ogni pagina deve essere in seguito caricata e quindi visualizzata.

Ma quale programma usare, visto che sulla rete c’è ne sono praticamente a quantità industriale? Quello che vi proponiamo oggi si chiama PDF to JPG, è gratuito ed è solamente di 2 MB (potete quindi portarlo comodamente dietro con una qualunque penna usb). Il programma supporta i formati JPG, TIF, BMP, PNG e GIF. Per iniziare la conversione sarà sufficiente dapprima, caricare il documento PDF e successivamente scegliere il formato di conversione finale; cliccando su “Start converting now” si avvierà il processo di conversione. Con questo metodo si possono convertire più file contemporaneamente (mettendoli in coda al primo), basterà caricarne altri affinchè inizi il processo. Grazie a PDF to JPG si potrà scegliere se stampare in immagine tutto il file PDF oppure solamente alcune pagine. Che dire, un programma completo, leggero, ma soprattutto gratuito.



Post scritto il 14 settembre, 2011 - in Categoria : Office, Programma per convertire file.

Lascia un Commento