Word per windows 7 da scaricare gratis

 

word per windows 7 gratis
word gratis

Word è, come probabilmente tutti sapete, un programma per scrivere ed elaborare testi al computer. Si tratta di un prodotto commerciale distribuito da Microsoft insieme alla suite "Microsoft Office" (al costo di ca. 150-200Euro).

Se pero volete risparmiarvi i soldi, esistono alternative praticamente identiche da scaricare gratuitamente da internet.

-

Programmi Word da scaricare Gratis:

-

Open Office | è l'alternativa più famose, si tratta di un progetto opensource composto da suite Office praticamente identica a quella di Microsoft. incluso è anche un programma Word per elaborare testi: chiamato Writer. L'interfaccia è praticamente uguale al originiale con utte le funzioni necessari per scrivere. Disponibile per Windows 7 /xp/vista, Linux e Mac OSX.

LibreOffice | è sempre un progetto opensource (da scaricare Gratis)  con tutti i programmi Office, cioè: Word, Excel, Powerpoint..ecc. Il programma per scrivere si chiama "Writer" ed ha tutte le funzioni che ha anche word, con un design molto simile. Disponibile anche in italiano per windows 7 ..ecc.

Calligra Suite | un po meno noto (è abbastanza nuovo), ma comunque gratis (anche per windows 7). Questo software ha tutte le funzioni di un pacchetto office. il programma per scrivere si chiama KWord. L'interfaccia è diversa di quella di Microsoft, ha un design molto innovativo e piacevole (potete vedere un anteprima qui).